Descrizione
L’illuminazione votiva è un servizio erogato dal Comune che mette a disposizione, a chi ne fa domanda, un punto luce sulle lapidi dei propri defunti.
Il Comune si occupa anche della manutenzione: ogni eventuale guasto alla luce votiva deve essere segnalato al Comune che si impegna a sostituirla.
Il servizio di illuminazione votiva richiede il pagamento di un canone annuo. Il canone di ogni lampada votiva comprende la sorveglianza, la manutenzione degli impianti e il consumo di energia elettrica.
La fattura annuale sarà inviata dal Comune all'indirizzo di residenza del richiedente con una comunicazione indicante termini e modalità di pagamento.
L'attivazione del punto luce può essere chiesta unitamente alla domanda di concessione, al momento dell'assegnazione del posto oppure anche successivamente.
Approfondimenti
La domanda di attivazione deve essere effettuata presso l'Ufficio tributi direttamente dalla persona interessata.
Consulta le tariffe previste dal servizio.
È possibile altresì pagare in un'unica soluzione mediante pagamento anticipato del canone annuo per l'intera durata della concessione o per il periodo residuo.
Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.